Prof.ssa M. Rubino

Prof.ssa M. Rubino

venerdì 28 settembre 2007

ROMA

Cari amici,

vengo da una giornata trascorsa a Roma.

Sono rimasta impressionata dal gran movimento che
vi è in città per supportare il nascente Partito democratico.
Point in tutte le zone da cui sono passata, manifesti, incontri con i capolista e i vari componenti delle liste sia nazionali che regionali.
A Genova si parte da lunedì. Avete suggerimenti perchè si riesca a condurre una campagna seria, realmente utile per tutti, informativa prima che autoreferenziale?
aspetto suggerimenti o idee

margherita

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Prof. Rubino,

sarò all'antica ma, secondo me, il modo più efficace per fare campagna elettorale è sempre quello del confronto diretto con il potenziale elettore, con l'organizzazione di incontri su temi specifici (locali e non) che stanno a cuore al cittadino.
Devo però riconoscere che anche la rete (siti internet e blog) è uno strumento ormai irrinunciabile per diffondere rapidamente idee, informazioni e lanciare sondaggi.
Insomma, quello che sta facendo lei mi sembra la giusta sintesi di quello che dovrebbe fare ogni capolista della cosiddetta "società civile" del PD: flash informativi on-line e approfondimenti dal vivo.
Continui così !

Sergio Mirante

Brother 1960 ha detto...

Certamente, a Roma c'è fermento, oltre ad una temperature ferragostana... L' 'oggetto misterioso' sta gradualmente prendendo forma, anche in una città storicamente tradizionale, e forse talvolta misoneista. Condivido solo in parte quanto dice Sergio Mirante; gli strumenti informatici e telematici possono coadiuvare, ma non certo sostituire il contatto diretto (soprattutto se alle primarie dovessero seguire elezioni ufficiali). Ricordate gli autobus, i girotondi, le piazze ?

Brother 1960